domenica 8 settembre 2013

4 p! Pasta-Pesto-Pomodori-Provola

Rimanendo in tema "estate" e dovendo pensare alla mia sussistenza, oggi ho fatto la pasta "4 p", si perchè neanche a farlo apposta tutti gli ingredienti di questo primo iniziano con la stessa lettera..

Per 2 persone:

  • 200g di pasta
  • 50g provola
  • 2/3 cucchiai di pesto
  • 2 pomodori tondi

Questa pasta è veramente facilissima da preparare, basta mettere sul fuoco la pentola con l'acqua e poi il 90% del gioco è fatto.

Io mi sono "complicata" la vita mettendo a sbollentare per qualche minuto i pomodori nell'acqua della pasta non ancora in ebollizione. Li ho incisi leggermente nella parte inferiore e poi spellati, ma questa è un'operazione che può essere benissimo saltata.  
Bisogna tagliare i pomodori a dadini, salarli leggermente, e metterli in una ciotola assieme ai cucchiai di pesto.
Nel frattempo tagliate la provola, e una volta cotta la pasta aggiungete il tutto al condimento di pomodori e pesto, e habemus pastam.

Questa è una pasta che a mio avviso non ha bisogno di essere passata sul fuoco, io la servo appositamente tiepida e magari guarnita con del basilico fresco, del pepe o del parmigiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere stato qua, mi farebbe molto piacere che tu lasciassi un segno del tuo passaggio, se ti va.