lunedì 30 settembre 2013

Bresaola, rucola e scaglie di parmigiano

Torno dopo qualche settimana sul blog.. sono stata latitante, ma ho continuato a lavorare lo stesso per polpa di granchio. 
E poi sono tornata a Pisa.. a studiare.
Mi sono serviti un pò di giorni per sistemare tutto e per riprendermi..
Mi manca già la Calabria..



Non c'è molto da dire su questo piatto, se non che è immancabile sulla mia tavola.
Ovviamente senza abusarne, è sempre un insaccato, ma devo dire che mi ha salvata diverse volte dai momenti in cui non avevo molto altro da mangiare, e fa sempre la sua figura per via dei sui colori..







Ciò che occorre è solo della bresaola, un pò di rucola, e del parmigiano tagliato a scaglie.

Basta alternare il tutto e condire con dell'olio, del succo di limone e del pepe a piacere.

Si conserva bene per qualche giorno in frigo e coperto con della pellicola trasparente.

E' ottima anche per farcire i panini.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere stato qua, mi farebbe molto piacere che tu lasciassi un segno del tuo passaggio, se ti va.