venerdì 11 ottobre 2013

Molto fiera di me.. di nuovo Cornetti!!

Eh si, il titolo la dice lunga su quanto io sia soddisfatta di me stessa.
Non ho mai insistito così tanto su una ricetta, e non solo perchè si tratta di una delle cose che più mi piace mangiare, ma proprio perchè dovevo raggiungere un obiettivo, e con i cornetti in questione l'obiettivo non è semplicemente il sapore.
Anche perchè, a meno che non si combini qualche pastrocchio, del tipo il sale al posto dello zucchero, penso che sia impossibile non ottenere un cornetto buono, infatti Paoletta ha ideato un ricetta che definire perfetta, equilibrata e poetica è dir poco.

Qui la cosa complicata è sfogliare a modo però.

E se la sfogliatura è andata bene te ne accorgi sia mentre lavori l'impasto e sia, soprattutto, quando tagli a metà il cornetto e trovi tutti quei meravigliosi buchini all'interno..






Dopo millemila tentativi ce l'ho fatta..



E dopo questa volta li ho fatti e rifatti ancora e ancora.. Sempre meglio, guardate voi!
La ricetta l'ho già pubblicata qui, volevo semplicemente condividere la soddisfazione con voi; è tanta!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere stato qua, mi farebbe molto piacere che tu lasciassi un segno del tuo passaggio, se ti va.