sabato 26 ottobre 2013

spadellata estiva

Quando ieri ho preparato questa "spadellata" non era in programma.
Cercavo però qualcosina da abbinare alle cotolette, perchè il curry in cottura tende al piccante/amaro, quindi per forza di cose dovevo contrastarle con qualcosa di dolce.
Quindi ho aperto il frigorifero ed ho individuato 2 zucchine e una manciata di pomodorini che chiedevano di non essere dimenticati..





La preparazione è molto molto semplice, bisogna far rosolare uno spicchio d'aglio con un pò d'olio, e intanto tagliare a rondelle le zucchine e a quarti i pomodorini.
Non appena l'olio sarà caldo aggiungere tutto e far rosolare a fiamma vivace.
Io ho fatto cuocere circa 5 minuti, perchè tendo a preferire le zucchine molto croccanti, ma nel caso in cui voi le voleste più cotte basterà aggiungere un coperchio o abbassare la fiamma e prolungare la cottura fino a quando lo desiderate.
Salare, pepare e aggiungere un pò di basilico e di origano.


Ripeto, io ho utilizzato questa preparazione in accompagnamento alla carne, ma lo vedrei molto adatto come condimento per la pasta o eventualmente come piatto unico con l'aggiunta di salmone o merluzzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere stato qua, mi farebbe molto piacere che tu lasciassi un segno del tuo passaggio, se ti va.