giovedì 23 ottobre 2014

After ring// peperoni arrostiti

Altra ricettina after ring, molto basica e classica, più che una ricetta è un metodo per cuocere i peperoni, ma su una fetta di pane bruscato calda calda un pò di peperoni arrosto stanno proprio a meraviglia.


Prendete un paio di peperoni, lavateli e tagliateli a metà. Eliminate tutto il picciolo con i semi e adagiate la falde sulla grata del forno con la pelle rivolta verso l'alto.
Sotto la grata mettete una teglia, in modo tale che eventuale liquido perso dai peperoni vada a scolare lì e accendere il forno a 200° con funzione grill.
I peperoni devono abbrustolirsi solo dalla parte della pelle per cui non andranno mai girati, ma l'obiettivo è proprio quello di far bruciacchiare tutta la buccia. Una volta trascorsi 30 min circa levare i peperoni e metterli in un piatto e o coprire a campana il piatto con una ciotola oppure infilare tutto in una busta di plastica bel chiusa. In questo modo si creerà la condensa tra la pelle e la polpa del peperone che faciliterà la spellatura. Attendete una mezz'oretta o più e poi spellate, vedrete che si farà tutto con estrema facilità.  A questo punto tagliate le falde a striscioline e conditele con del sale, dell'olio, dell'aglio e del prezzemolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere stato qua, mi farebbe molto piacere che tu lasciassi un segno del tuo passaggio, se ti va.