venerdì 17 ottobre 2014

nodiet// Patate e salsicce calabresi... FRITTE.

Ogni tanto io penso che più che soddisfare il fisico sia giusto anche accontentare l'anima.
Capitano, almeno a me, quei giorni in cui pare che nulla riesca a darti conforto e a risollevarti, ma io la mia panacea la ritrovo sempre nel cibo.
Cucinarlo mi gratifica, ma mangiarlo mi rimette in pace con me stessa.
La mia ricetta è un'idea assolutamente appropriata per questo fine: non una ricetta light come anche questa qui che proposi qualche tempo fa, ma chissenefrega. Una volta ogni tanto possiamo concedercelo.



la ricetta è semplice e soprattutto è senza dosi, mettete quante più patate o salsicce volete, dipende dai vostri gusti e dalla vostra fame.
- le patate vanno sbucciate, lavate, tagliate a bastoncini e vanno fritte in abbondante olio di semi.
- le salsicce, meglio se si usano quelle calabresi rosse e piccanti, vanno tagliate a tocchetti e messe in una padella antiaderente e cotte senza olio, ma con un pò d'acqua  e coperte col coperchio. In questo modo rilasceranno il loro grasso e arriveranno a cuocersi all'interno. Dopo un pò, togliete il coperchio e lasciate asciugare tutta l'acqua, le salsicce dovranno diventare ben rosolate e croccanti. Tenete dunque in considerazione il fatto che sfrigoleranno un sacco, quindi non state troppo vicini alla padella.
- nel frattempo avrete scolato le patate in una ciotola con della carta assorbente.
Quando anche le salsicce saranno pronte salare le patate e versarle assieme alle salsicce in un piatto da portata. Date una mescolata in modo che i sapori si incontrino e diventino un tutt'uno e.. buon appetito.
Per fare la dieta c'è sempre tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere stato qua, mi farebbe molto piacere che tu lasciassi un segno del tuo passaggio, se ti va.