giovedì 23 ottobre 2014

rotolini di zucchine con philadelfia e salmone affumicato.

Trattasi di un antipastino o di un secondo finger food, non proprio After Ring, ma sicuramente sfizioso e goloso.
La preparazione è semplice e facile, ma essendo delle minuzie si perde un pò di tempo nel prepararli, ma a mio avviso ne vale la pena.





Ingredienti:

  • zucchine
  • philadelphia
  • salmone affumicato
  • olio, sale, pepe qb
  • basilico, aglio
Con una mandolina tagliate le zucchine a fette sottili, si può fare anche con un coltello, ma sicuramente ci vorrà più tempo col rischio di ottenere fette trasparenti ed altre troppo spesse.

Preparate un piastra e grigliate le zucchine, una volta pronte mettetele in una ciotola e conditele con aglio poco sale e olio.

In una ciotola lavorate il formaggio cremoso con un pò d'olio e del basilico tritato, su un tagliere disponete in fila le fette di zucchine e aiutandovi con una sac a poche mettete un pò di formaggio lungo tutta la fetta, poi aggiungete un pezzettino di salmone affumicato e arrotolate.
E così via fino ad esaurimento scorta.
Perchè consiglio il sac a poche? Perchè è impossibile stendere il philadelphia con un cucchiaino essendo la zucchina unta. Quindi l'alternativa sarebbe prenderne un pò con un cucchino e stenderlo con il dito. Va da se che con la sac a pochè si guadagna del tempo ma comunque anche in sua mancanza ci si riesce.


Io li ho preparati diverse volte, sostituendo il prosciutto crudo o cotto al salmone.
Sono 3 variante una più buona dell'altra, ma quando usate il crudo non salate le zucchine oppure scegliete quello dolce.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere stato qua, mi farebbe molto piacere che tu lasciassi un segno del tuo passaggio, se ti va.