giovedì 26 marzo 2015

Spaghetti al pesto di pistacchi e pomodori secchi | Ricetta vegetariana e vegana

Non lo avevo mai assaggiato, ma da quando sono arrivati dei vasetti di pesto direttamente dalla Sicilia mi sono innamorata del pesto di pistacchi.
Ho rifatto gli spaghetti non so quante volte, e il pesto l'ho abbinato sia al prosciutto sia ai pomodori secchi e li preferisco di gran lunga con quest'ultimo condimento.

 

Ingredienti:
  • spaghetti
  • pesto di pistacchi
  • pomodori secchi sott'olio
  • granella di pistacchi
Il pesto è semplice da fare, servono dei pistacchi senza la pellicina - se li trovate solo con la pellicina bolliteli, armatevi di pazienza e spellateli - poi mixateli con dell'olio di semi e scegliete voi la grana che il pesto deve avere.
Mettete a cuocere la pasta e scolatela ben al dente tenendo da parte un po' di acqua di cottura.
Buttate la pasta in padella con qualche cucchiaio di pesto, un po' di acqua di cottura e poi i pomodori secchi tritati, mescolate bene e amalgamate bene tutto, poi prima di servire spolverate ulteriormente con della granella di pistacchi.

 
 
Se ti è piaciuta la ricetta o vuoi darmi un consiglio, o vuoi solo salutarmi lascia un commento qui sotto.
E per essere sempre aggiornato seguimi sulla mia pagina facebook ---> Polpa di granchio  

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere stato qua, mi farebbe molto piacere che tu lasciassi un segno del tuo passaggio, se ti va.