venerdì 1 maggio 2015

Crostatine monoporzione con farina di farro, marmellata di lamponi e pistacchi

Ve l'avevo detto qui che mi era avanzata un po' di frolla no?
E ci eravamo lasciati con la promessa che vi avrei fatto vedere in quale modo la riciclavo, quindi vi presento le crostatine monoporzione con marmellata di lamponi e pistacchi.


Non riesco a spiegarvi quanto siano graziose e carine, e poi sono molto molto pratiche perché si prendono e mangiano senza il bisogno di tagliare nulla, e si conservano bene o in una scatola di latta oppure anche in freezer e quando avete voglia di mangiarle a colazione le fate decongelare per una notte e al mattino saranno buone come se fossero state appena fatte.


SE VUOI SAPERE COME HO PREPARATO LA PASTA FROLLA CLICCA QUI.

Per prepararle ho steso la pasta frolla e ne ho ricavato dei dischetti usando i pirottini in alluminio usa e getta. Ho sistemato ogni dischetto in uno stampino ed ho aggiunto una cucchiaiata di marmellata e un pò di granella di pistacchi. Ho completato con delle striscette di frolla per la superficie ed ho infornato a 180° fino a doratura. Li ho sfornati, li ho fatti raffreddare e poi li ho surgelati.



Se ti è piaciuta la ricetta, vuoi darmi un consiglio, o vuoi solo salutarmi lascia un commento qui sotto.E per essere sempre aggiornato seguimi sulla mia pagina facebook ---> Polpa di granchio    

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere stato qua, mi farebbe molto piacere che tu lasciassi un segno del tuo passaggio, se ti va.